Certificazioni Delf e Dalf

Certificazioni

Il Delf e il Dalf sono certificazioni riconosciute attestanti la conoscenza dellalingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Per saperne di più
Certificazioni Delf e Dalf Roma - Slang

Il Delf e il Dalf sono certificazioni riconosciute attestanti la conoscenza dellalingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. I livelli successivi (C1, C2) sono certificati dal DALF. Il rilascio dei diplomi DELF - DALF è amministrato dal C.I.E.P (Centre international d'études pédagogiques) Gli esami del DELF sono articolati in 4 prove che verificano le 4 competenze: comprensione scritta, produzione scritta, comprensione orale e produzione orale.

Una volta ottenute le certificazioni DELF B2 e DALF C1 e C2, ci si può iscrivere direttamente alle università in Francia e in molti paesi francofoni, senza sostenere l’esame di accesso, indispensabile per l’immatricolazione di uno studente straniero. Con i diplomi DELF-DALF diventa anche più facile beneficiare dei programmi di scambio internazionali (Socrates / Erasmus / Leonardo).

In base al tuo livello di conoscenza di partenza, la scuola studierà per te il miglior percorso formativo per prepararti all’esame.